Club via Lattea - donatrici di latte materno.
Donare il latte materno è possibile per la maggior parte delle mamme che allattano, in quanto la ghiandola mammaria più è stimolata e più produce latte.
Perchè donare il latte?
Per contribuire al trattamento di piccoli pazienti quando non è disponibile il latte della "propria mamma", in caso di patologie per le quali è fondamentale il ricorso ad un'alimentazione con il latte materno:
-
grave prematurità
-
malattie metaboliche
-
malformazioni intestinali
-
malnutrizione in cardiopatie congenite
-
sindromi malformative
-
insufficenza renale neonatale
-
gravi intolleranze alimentari
-
deficit immunitari
-
pseudo - ostruzione intestinale cronica
-
diarrea intrattabile
Come si diventa donatrici?
-
telefona all'ospedale pediatrico Bambino Gesù al numero 06 68592831 o richiedi il modulo di adesione direttamento all'indirizzo e-mail: bancadellatte@opbg.net
-
a seguito del modulo di adesione riceverai un attestato di idoneità.
-
Tiralatte e kit: presentando l'attestato di idoneità e un documento di riconoscimento ad una della farmacie del gruppo che aderisce al progetto, più vicina a casa tua, ti verrà consegnata tutta la strumentazione, il kit sterile e accessori per la raccolta del latte sotto cauzione di 50 euro (che verrà interamente restituita alla consegna dell'apparecchiatura). Si richiede un impegno minimo di 4 bottigliette da 100 ml alla settimana.
-
Raccolta del latte: Nell'attestato di idoneità verrà indicato il riferimento del ritiro del latte a domicilio direttamente dagli enti ufficiali. Ogni ritiro del latte da parte degli enti preposti, verrà siglato indicando la data e il quantitativo del latte prelevato.
-
Richiesta di kit supplementari: presentando alla stessa farmacia il modulo di idoneità, aggiornato dalle sigle di raccolta latte, verrà rilasciato un ulteriore kit di 4 raccoglitori sterili.
|